Dolci

Cake variegato alle pere e Spesa a Domicilio Milano


- Cake variegato alle pere e Spesa a Domicilio Milano -

Oggi, prima di darvi la ricetta di questo gustoso cake, vorrei consigliare agli amici milanesi un interessante sito per effettuare la spesa on line e riceverla comodamente a domicilio.

Spesa a domicilio Milano: come ordinare la giusta quantità
Poter usufruire del servizio di spesa a domicilio a Milano può veramente aiutare a risparmiare molto tempo: in una città grande infatti non bisogna considerare solo il tempo che si passa tra le corsie del supermercato in cerca del prodotto giusto, ma anche quello che occorre per arrivare nel punto vendita, parcheggiare etc. Sono perdite di tempo che spesso scoraggiano chi va di corsa; il risultato è che spesso si finisce per scoprire alla cassa che si è comprato molto superfluo e poco veramente utile oppure per evitare drasticamente proprio di fare spesa rifugiandosi in qualche take away poco salutare e costoso.

Spesa a domicilio a Milano: facile e veloce
Che fare la spesa online e riceverla a domicilio permetta quindi di risparmiare tempo è fuori discussione. Su Weygo ad esempio le categorie di spesa sono ben evidenziate in modo da favorire la ricerca dei prodotti ed è possibile anche cercare per marche. Non solo: in “vetrina” ci sono le offerte del momento. E’ evidente quindi che il sito sia realizzato in modo user friendly per agevolare la navigazione e rendere l’operazione del fare acquisti online e ricevere la spesa a domicilio a Milano un’operazione semplice anche per chi non è molto pratico con internet.

Spesa a domicilio a Milano: come calcolare bene le quantità
Detto questo probabilmente la difficoltà maggiore, ma facilmente risolvibile, per chi fa spesa online, è calcolare le quantità dei prodotti. Va detto che di norma a Milano in pochi hanno la fortuna di avere il supermercato proprio sotto casa e quindi di avere tempo e modo di andarci tutti i giorni. Spesso quindi, anche quando si fa spesa in un luogo fisico, subentra l’esigenza di fare una stima il più possibile azzeccata delle quantità idonee a soddisfare i consumi settimanali o mensili che siano. La prima regola, in termini economici ma anche ecologici, deve essere sicuramente evitare gli sprechi. Tuttavia è anche vero che fare ordini più grandi permette di risparmiare sulle spese di spedizione e anche di annullarle. Il compromesso migliore è quello di dosare l’ordine di prodotti freschi ai consumi immediati o quasi e concentrarsi soprattutto su quelli a lunga scadenza e, in particolare, su quelli pesanti o scomodi da caricare. In questo caso infatti è evidente che ricevere la spesa a domicilio a Milano, ordinando con un semplice click, è ancora più comodo.

www.weygo.com/condizioni-generali-di-vendita/

 

cake-variegato-alle-pere-2

 

Cake variegato alle pere
Porzioni 6
Dolci
Vota
⎙ Stampa
Tempo di Preparazione
15 min
Tempo di Cottura
45 min
Tempo Totale
1 h
Tempo di Preparazione
15 min
Tempo di Cottura
45 min
Tempo Totale
1 h
Ingredienti
  1. 2 uova
  2. 180 g di farina
  3. 90 g di zucchero di canna
  4. 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  5. 125 g di yogurt bianco
  6. 40 g di olio di semi di girasole
  7. 1 cucchiaio di cacao amaro in polvere
  8. ½ bustina di lievito per dolci
  9. 1 pera
Procedimento
  1. Scaldare il forno a 170°
  2. In una ciotola sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere l'olio, lo yogurt e l'estratto di vaniglia.
  3. A parte setacciare la farina con il lievito e unirla al composto di uova.
  4. Versare ¾ di impasto in uno stampo imburrato e infarinato.
  5. Nel restante impasto aggiungere il cacao setacciato, amalgamare bene e aggiungerlo a cucchiaiate sull'impasto bianco.
  6. Distribuire sulla superficie la pera lavata, pelata, tagliata a fette.
  7. Cospargere con poco zucchero di canna e cuocere per 40-45 minuti in forno a 170° modalità statico.
Cucina Italiana Blog by Fiordirosmarino http://www.cucinaitalianablog.it/

 

 


firma

Potrebbero interessarti anche queste ricette

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Your name *

Your website *

Comments *