Antipasti, Contorni, Secondi

Asparagi bianchi con salsa al prezzemolo


 

 - Asparagi bianchi con salsa al prezzemolo -

Ecco una ricetta per quelle persone che vivono una vita frenetica e hanno poco tempo da dedicare alla cucina, oppure per quelle che non amano passare troppo tempo in cucina ma che devono pur mangiare .... beh, se vi piacciono gli asparagi questo è un antipasto velocissimo da preparare, in tutto meno di venti minuti.  

 

 

Asparagi bianchi con salsa al prezzemolo

Ingredienti:

10 asparagi  bianchi  
2 uova  
100 g di formaggio fresco spalmabile 
2 cucchiai di panna fresca 
2 rametti di prezzemolo tritato 
1 cucchiaio di aceto di mele 
1 cucchiaino di senape in polvere 
erba cipollina tritata  

 

Rassodare le uova, farle raffreddare sotto l'acqua fredda e sgusciarle. Lessare gli asparagi in abbondante acqua salata per 12-14 minuti.  Nel frattempo in un mixer frullare le uova sode, il formaggio, la panna, il prezzemolo tritato, l'erba cipollina, la senape, l'aceto e il sale. In un piatto sistemare gli asparagi e coprire con la salsa ottenuta.

 
 
 

Con questa ricetta partecipo al contest di Mamma Papera's blog

 


firma

13 Responses

  1. accipoicchi ache bel blog che ho appena scoperto! Pieno di bellissime foto e sfiziosissime ricette! Come questa…gli asparagi bianchi sono così delicati…e quella salsina li rende divini! Mi sono appena aggiunta ai tuoi sostenitori, così non ti perdo più di vista! 😉

  2. Ma sai che non ho mai mangiato gli asparagi bianchi?! Dalle nostre parti non si usano. Mi dicono che siano amari e che per togliere l'amaro si debbano pelare i gambi. E' vero? Secondo te come si comparano agli asparagi verdi (per i quali vado matta!)?

  3. @Claudia: E' un piacere per me conoscerti, benvenuta nel mio blog

    @Alex: Ho assaggiato gli asparagi bianchi per la prima volta quando mi sono trasferita a Trieste, da allora raramente consumo quelli verdi, a mio parere i bianchi hanno un sapore più delicato, per nulla amari, io li trovo squisiti.

  4. Gli aparagi bianchi mi piacciono molto, e con questa tua salsina ancor di più!!
    Ciaooo, buona domenica!!

  5. Ciao Donatella !
    Grazie mille per il tuo messaggio sul mio blog, sono subito corsa qui …come vedi:))
    E che dire…ma hai un blog bellissimo ed elegante! mi piace tanto e poi questa ricetta davvero inusuale con i migliori asparagi che ci siano è davvero da lode!
    Bacio, Barbara

  6. buoni gli asparagi bianchi io li preferisco ai verdi, la salsina dev'essere proprio deliziosa, ciao e buona Domenica.

  7. Ciao Donatella, approdo per la prima volta nel tuo incantevole blog, complimenti di cuore, l'ho sbirciato un pò ed è davvero moolto interessante, ti seguirò con piacere…Ti aspetto anche da me per conoscerci meglio 😉
    A presto, Annalisa

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Your name *

Your website *

Comments *