Tempo Libero

Burano e i suoi colori

burano


 - Burano e i suoi colori -

Quest'anno le temperature non proprio primaverili di questi giorni non hanno invogliato ai classici picnic e scampagnate di Pasquetta. Per quanto mi riguarda ho trascorso una bellissima giornata a Burano, perla della laguna veneziana, famosa per la tradizionale lavorazione dei merletti, per le sue coloratissime casette, per il suo campanile pendente e per i suoi deliziosi dolcetti, i "bussolai buranei". 
Non ho cucinato nulla, quindi vi dovrete accontentare di alcune immagini che per una volta non hanno nulla a che vedere con il food.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


firma

Potrebbero interessarti anche queste ricette

55 Responses

  1. Donatella, è una veraviglia ! Quando ho visto la prima foto, mi sembrava Amsterdam. Foto spettacolari, chissà cos'è vista dal vivo.
    Buona giornata !

  2. Che bellissimo buongiorno! Burano la conoscevo solo per i merletti…. non avevo idea di quanto fosse particolare, con queste case arcobaleno! Grazie di avermela fatta scoprire! magari un giorno riuscirò ad andarci e vederle di persona!

  3. che meraviglia di foto….Burano è davvero così, ci sono stata qualche anno fa e me ne sono innamorata!

  4. Burano è stupenda.. alla fine ci abito neanche tanto lontano e ci sono stata solo 1 volta, quando invece è tutta da scoprire.. come tutta Venezia d'altronde!
    bellissime foto.. una piccola divagazione che fa davvero piacere leggere e gustare con gli occhi!
    baci

  5. Meravigliosa!!!Ci son stata tanti anni fa.. è bellissima.. molto caratteristica! Grazie per queste magnifiche foto che me l'hanno fatta ricordare..baci e buona giornata .-)

  6. Quando la vedi una volta ti rimane nel cuore, sprigiona allegria ma nello stesso tempo dà una sensazione di calma passeggiare tra quelle viuzze. Io adoro anche Murano e di Venezia cosa dire…. appena posso ci torno !!!!! Complimenti per le foto sono bellissime!!!!!!!!baci
    Alice

  7. Buongiorno cara e grazie per avermi rallegrato la giornata con le tue meravigliose foto! 🙂
    Il luogo è incantevole, e chissà…magari un giorno ci andremo insieme! 🙂

  8. Che coincidenza! Lunedì ero anch'io a Burano, magari sono in qualcuna delle tue foto, oppure tu nelle mie! L'isola è spettacolare, togliendo i turisti ci andrei a vivere subito! Bellissime le tue foto. ciao

  9. Burano è meravigliosa , ho ricordi di una gita liceale…mi ha fatto piacere rivederla attraverso le tue foto. Un bacione
    p.s. ti ho appena lasciato la ricetta per il tuo contest

  10. Le immagini parlano da sole… Ne è valsa la pena star lontano dai fornelli per un giorno, anche in barba alla giornata non proprio primaverile!!

  11. Grazie!!!! Ci sono stata da piccolissima, avevo solo 7 anni e non ricordavo nulla di questi colori….che meraviglia!

  12. che meraviglia! scusa ma tu sei una fotografa per professione?!? sei bravissima 🙂

  13. DONATELLLAAAAAAAAAAAAAAAA cisono stata anche io una settimana fa e mi sono innamorata!!!!!!! stavo preparando anche io il post con le foto .. mi é piaciuta tropppoooooooo!!!!! abbiamo tantissime foto simili 🙂 bacione

  14. Mi farebbe un po' strano abitare in una casa dai colori così accesi ma l'effetto è meraviglioso e le tue foto valorizzano questo scenario al meglio. Sembra un sogno ^_^ Un bacione, buona serata

  15. certo Burano è talmente bella che diventa un'ottimo soggetto, ma le tue foto sono comunque spettacolari, i colori sono vivi, ci sono scorci delle case che si riflettono nell'acqua che sembrano dipinti!

  16. Ma che allegria e che meraviglia queste foto!!!!! Sono da catalogo e dall'ultima volta che le ho viste queste case sono state ridipinte!!!!! Favolose!!!!! E tu brava come sempre! Baci

  17. bellissimo!!! non sono mai stata a Burano ma che magnifici colori, mette davvero tanta allegria, mi hai proprio fatto venir voglia di visitarla con queste casette deliziose!!! un bacio

  18. Le foto fanno proprio venire voglia di andarci a Burano, anche io non sono mai stata se organizzate una gita tenetemi un posto 😀

  19. Ohhh …Donatella qué ven mis ojos un espectáculo de fotos maravillosas y coloridas un lugar encantado,abrazos y abrazos.

  20. Lo sai Dona che non ho mai visto una laguna così bella? Non conoscevo questo posto ma grazie alle tue foto me ne hai già fatto innamorare!

  21. Bellissima la coloratissima Burano, ci tornerei subito e volontieri…bellissime le tue foto!

  22. Burano… che ricordi. La gita del 3° Superiore.. che casini fatti…

    grazie per avermela fatta tornare in mente, ci vuole ogni tanto quello spunto che ti porta indietro negli anni.

    bye

  23. Bellissima Burano…con queste foto mi hai fatto ritornare ad una Pasquetta di qualche anno fa. Tra l'altro la casa gialla con i balconi blu è ancora lo sfondo del mio pc.

  24. Sei venuta dalle mie parti… Che spettacolo Burano… Ogni volta che ci vado mi perdo tra i colori e le calli… I gatti e le barche! …. Hainfatto un reportage stupendo!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Your name *

Your website *

Comments *