Tempo Libero

Chef Moreno Cedroni e Ventura per TopBlogger 2014

chef


- Chef Moreno Cedroni e Ventura per TopBlogger 2014 -

TopBlogger 2014...Sette foodblogger per uno chef

Ho trascorso due giorni  bellissimi e non vedevo l'ora di raccontarvi la mia memorabile avventura.
Mesi fa ricevetti l'invito ad una collaborazione da parte dell'Azienda Ventura, leader nella produzione di frutta secca di qualità. Tale collaborazione, non solo mi ha dato l'opportunità di conoscere ed utilizzare i loro prodotti, ma anche di partecipare all'evento TopBlogger 2014.
Ma andiamo con ordine.
Martedì della scorsa settimana sono partita alla volta di Como, destinazione Casta Diva Resort & Spa, la favolosa location che ha fatto da cornice all'evento in questione.
Dopo la sistemazione nello splendido appartamento assegnatomi, mi sono incontrata con le altre sei foodblogger partecipanti, per un veloce spuntino prima dell'incontro con il grandissimo Chef  Moreno Cedroni, Patron del Ristorante La Madonnina del Pescatore a Senigallia.

Dopo le dovute presentazioni e la consegna dei grembiuli ci siamo spostati in cucina. Assistere alla Cooking Class di Moreno Cedroni è stata un'esperienza unica. Lui è proprio come lo vedete nelle foto, sorridente, simpatico, coinvolgente e ovviamente uno chef di prima classe.

Rapite dalla bravura, dalla simpatia e dalla disponibilità di Moreno Cedroni, tra pentole, scatti, assaggi e risate, sono letteralmente volate le quasi quattro ore trascorse in cucina.

E' uno spettacolo vederlo all'opera e non vi posso dire come hanno gioito le mie papille quando, a cena, abbiamo assaporato i superlativi piatti che quello stesso pomeriggio aveva preparato sotto i nostri attenti occhi.

Come vi dicevo, le foodblogger invitate all'evento erano sette: Giulia Scarpaleggia del blog Juls Kitchen, Morena Roana del blog Menta e Cioccolato, Silvia Gregori del blog La Greg, Martina Toppi del blog Trattoria da Martina, Fedora d'Orazio del blog Cappuccino&Cornetto, Teresa de Masi del blog Scatti golosi e la sottoscritta.

chef

chef

chef

 

 

In sala ci aspettava un grande tavolo rotondo. E dopo le fotografie di rito al gruppo e ai piatti preparati, è finalmente arrivato il momento di poter degustare i meravigliosi piatti che Moreno Cedroni non solo ha preparato per noi, ma ci ha anche servito in tavola insieme al suo simpaticissimo Maitre.

 

 

Oltre ai piatti fotografati, Moreno Cedroni ha preparato per noi anche i cornetti di pane alle mandorle, la lasagnetta ai frutti di mare e la mousse al cappuccino.

...che dire...una cena e un evento indimenticabili!

 

chef

 

 

 

Arrivederci al prossimo evento!

 

 

 

 

 


firma

11 Responses

  1. ma che fantastica avventura….le foto rendono l'idea di quanto è stato splendido questo evento….ovviamente super meritato da te e dalla tue "colleghe" e blogger!!!!!Un bacino

  2. Godo dei tuoi successi, amica cara, bravissima!!!
    Ora mi immergo nelle tue bellissime foto, ogni tuo scatto è per me pura emozione!!!
    Baci, tantissimi!!!

  3. Sono felice di averti conosciuta in quest'occasione! adesso dobbiamo anche incontrarci nella nostra parte di mondo!

  4. Un'esperienza bellissima in una location meravigliosa ed uno chef che io amo molto. ..che dire,tutto perfetto!
    Bravissima e complimenti di cuore!

  5. Ecco come vedi sono le 22 e finalmente dopo una giornata intensa mi sono presa qualche minuto per fare un salto qui a leggere di questa avventura che abbiamo vissuto.
    Sono stata bene, è stata un'esperienza unica e mi ha fatto piacere incontrarti.
    Ti abbraccio e spero di rivederti ancora.
    Morena

  6. Mi ha fatto davvero piacere conoscerti! abbiamo passato una giornata meravigliosa ed indimenticabile…
    un abbraccio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Your name *

Your website *

Comments *