Tempo Libero

Passeggiata a Grado…

grado


 

- Passeggiata a Grado... - 

Un paio di settimane fa, approfittando di una splendida giornata di sole con un cielo azzurro che più azzurro non si può, sono andata a fare un giro a Grado. Per chi non la conoscesse, è una piccola e graziosa cittadina situata su un'isola della laguna omonima e collegata alla terraferma da una diga artificiale. Dista una cinquantina di chilometri da Trieste e d'estate è ovviamente meta di molti turisti. In questo periodo dell'anno invece è parecchio tranquilla e proprio per questo è molto piacevole passeggiare sul lungomare o nelle viuzze del pittoresco centro storico.

Mi dispiace solo che, essendoci andata di lunedì, il mio negozio preferito - quello che vedete nell'immagine qui sopra - era chiuso per riposo settimanale.  
Vi auguro uno splendido weekend e vi lascio con alcuni scatti che ho fatto prima nella parte più recente della città e poi nella zona vecchia.

 

Grado

 Grado

 Grado

 Grado

 Grado

 
Grado

 

Grado
 
Grado

 Grado

 
Grado

 

Grado

  Grado

 
 
 
 
 
 
 

 


firma

Potrebbero interessarti anche queste ricette

19 Responses

  1. Ho sempre sentito parlare molto bene di questa piccola cittadina, non pensavo fosse tanto curata, carina e a dir poco romantica….grazie per avermela fatta scoprire con le tue splendide foto!

  2. Foto bellissime tesoro,degli scatti pieni di luce e tutto quel blu mi incanta!!Bacioni e oggi ho inserito la mia prima ricetta per il tuo contest!!
    Imma

  3. ma è davvero una chicca grado!
    e tu sei stata brava a fare queste splendide foto!
    bacioni e buon fine settimana

  4. Che colori e che incanto cara Dona, ma come sempre qui… che si tratti di food oppure scorci di incantevoli paesaggi… pura poesia le tue foto:)
    Buon fine settimana e un abbraccio:**

  5. Che belle foto, mi fai venire una voglia di "aria aperta"…
    Sai che a grado non ci sono mai stata? In famiglia ci sono un sacco di racconti a riguardo perché ci andavano i miei genitori da ragazzi, prima o poi un giretto ce lo faccio anche io ^_^

  6. "Chiudi gli occhi
    immagina una gioia
    molto probabilmente
    penseresti a una partenza"
    è quello che mi è venuto in mente dopo queste splendide foto dai colori primaverili…

  7. Ciao Donatella,le foto sono incantevoli di questa graziosa cittadina, complimenti! p.s. già ieri sera ho inserito i banner del contest sul blog… praticamente lo stavo facendo quando sei passata e come al solito il Blogger mi ha fatto dei pasticci. Passa a vedere, ciao, buona giornata!

  8. mammamia che BLU incredibile.. sembra impossibile che, abituata io alle foschie padane, in Iralia ci sia nache ualcosa di così intenso e brillante 🙂 Posto bellissimo (ma in estate non se ne può di zanzare!!!)

  9. che foto splendide! mi hai fatto ricordare una bellissima giornata passata a grado qualche anno fa… grazie!

  10. Mamma che belle foto che hai fatto Donatella, hai colpito nel segno facendo venire la voglia di visitare questi posti bellissimi

  11. E' da un bel po' che non faccio un giro a Grado…se arriva la vera primavera scatta la gita!
    Bello anche il tuo nuovo look, anche se mi ero affezionata a quel fiore di rosmarino… Ma si sa, ogni tanto bisogna rinnovarsi!
    Un abbraccio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Your name *

Your website *

Comments *